È da un po’ di tempo che stavo pensando ad aprire un blog dedicato ai libri e finalmente mi sono decisa a compiere il primo passo.
“You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me.”
C. S. Lewis
Perché un blog letterario?
Suonerà ovvio, ma lasciatemelo dire: amo i libri e credo che il tempo speso a fare quello che piace non é mai sprecato. Ho l’abitudine di portare sempre un libro con me, cartaceo o digitale che sia, e cerco di leggere piú che posso. Anche quando ho solo cinque minuti di tempo libero. Anche se riesco a leggere solo poche righe prima di crollare addormentata. Mi piacerebbe condividere le mie recensioni perché, per esperienza personale, so che a volte trovare un bel libro un può essere difficile. Mi piacerebbe condividere le mie recensioni perché, per esperienza personale, so che a volte trovare un bel libro un può essere difficile.
Che libri leggo?
Leggo per lo piú classici, letteratura contemporanea, romanzi storici, fantasy e saggi. A costo di suonare snob, in genere tendo ad evitare le mode o i „casi letterari“.
“If you only read the books that everyone else is reading, you can only think what everyone else is thinking.”
“Norwegian Wood”, Haruki Murakami
Cosa significa il nome del mio blog?
Bibliovorous Plant significa “pianta mangialibri”. Il motivo? Sono molto veloce a leggere. divoro i libri e ho il pollice verde.
Per ora questo é quanto. Restate sintonizzati!